DIRITTO DI RECESSO
La società Le Delizie dell’Alveare SAS, con sede in Via Bicher, 9 – 25040 Sacca di Esine (Brescia), Partita IVA: 00721310985 – Codice Fiscale: 03032210175, garantisce il diritto di recesso ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005 per qualsiasi motivo relativo al contratto di acquisto.
Per esercitare tale diritto, è necessario inviare una comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento, un’email o mettersi in contatto tramite le opzioni indicate sul sito deliziealveare.it, specificando il numero d’ordine e i prodotti soggetti al reso, entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
Il prodotto acquistato deve essere restituito integro e non utilizzato, nella sua confezione originale completa di tutti gli elementi (compreso l’imballo, la documentazione e gli accessori), evitando di applicare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale.
Le spese di restituzione saranno a carico del venditore, in conformità alla legge.
La spedizione della merce fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente. Non ci assumiamo responsabilità per danni o smarrimenti della merce restituita tramite spedizioni non assicurate o non tracciate (ad esempio, posta prioritaria).
In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, ci impegniamo a comunicare tempestivamente al cliente l’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di presentare denuncia al corriere scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata). In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione e la richiesta di recesso sarà annullata.
Se il reso sarà integro in tutti gli aspetti sopra citati, provvederemo a rimborsare il costo della merce (escluse le spese di spedizione) tramite bonifico bancario entro 10 giorni dal ricevimento della restituzione.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito, sarà competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni di calendario.